TCR Monza: Pole per Audi con Vervisch, 2° Colciago

Ancora Audi in Pole Position dopo quella di Comini a Spa, ma a Monza sarà il suo compagno di team Frédéric Vervisch a partire davanti a tutti con il tempo di 1:58.997. Dietro a lui le 2 Honda Civic del M1RA Motorsport con il pilota di casa Roberto Colciago 2° a solo 1 decimo e l’ungherese Attila Tassi in terza posizione.

Davit Kajaia con l’Alfa Romeo, quinta l’Opel Astra con lo slovacco Mat’o Homola. Sesta la prima Seat Leon in pista con lo spagnolo Pepe Oriola, poi la Volkswagen Leopard del leader Jean-Karl Vernay al 7° posto. 8° il campione uscente Stefano Comini, poi le altre 2 Seat della Craft Bamboo Racing con James Nash 9° e Hugo Valente 10°. Undicesima posizione per Jeep Van Lagen(che sostituisce Huff), chiude la classifica della Q2 Ferenc Ficza.

Il team WestCoast Racing di Gianni Morbidelli e Giacomo Altoè non ce la fa a passare il taglio della Q1, 13° e 14° posto in griglia per i 2 piloti sulla Volkswagen Golf. 15° l’altra Alfa Romeo Giulietta con Dusan Borkovic, chiude penultimo(18°) Daniele Cappellari al suo debutto internazionale nelle TCR.