Svelato il primo poster del Prologo WEC a Monza

Nella mattinata odierna la World Endurance Championship ha svelato sui social il primo poster per il Prologo che si disputerà a Monza tra il 1 e il 2 aprile. Esso si considera una sessione di test pre-campionato e il circuito brianzolo è riuscito a “rientrare” nella Endurance proprio con l’assegnazione del Prologo, che negli scorsi anni era stato assegnato al circuito francese Paul Ricard.

Con il calendario annunciato pochi giorni fa, i team e i piloti andranno verso l’Autodromo Nazionale di Monza per prepararsi alla nuova stagione agonistica. Di solito in questo circuito lombardo si poteva tagliare la Prima Variante per far testare soprattutto ai prototipi la velocità massima, uno degli aspetti importanti per le macchine Endurance, soprattutto in vista della famossissima 24 Ore di Le Mans, in programma il 17-18 Giugno.

Se ve lo state già chiedendo, non temete. La WEC ha inoltre dichiarato che per il Prologo di Monza l’ingresso sarà gratuito per tutti e per tutti i 2 giorni di test. In un campionato ormai orfano delle Audi, resta comunque alto l’interesse per il duello LMP1 tra la Porsche e la Toyota e nelle categorie GT con le Ferrari 458 cui ci aspetterà gran bagarre con le Ford GT, le Porsche 911 e le Aston Martin Vantage. Voi cosa ne pensate lettori? Siete curiosi di vedere questi bolidi sfrecciare sulla pista italiana? L’apppuntamento è elencato qui sotto: