Andolfi salterà il Tour de Corse!

Fabio Andolfi, talento savonese ventiquattrenne in forza al team Romeo Ferraris, sarà costretto a saltare il Tour de Corse per problemi fisici.

Fabio aveva preso parte al Rally di Monte Carlo al volante di una Abarth 124 Rally.

Fabio, che avrebbe dovuto correre al volante di una Skoda Fabia R5, correrà comunque sette prove del WRC2. L’ACI Sport ha deciso che Fabio recupererà la prova a cui sarà assente. Il contratto, infatti, specifica che in caso di assenza dovuta a ragioni di forza maggiore, la prova dovrà essere recuperata dal pilota per ottemperare a tutte le condizioni contrattuali previste. Il contratto, infatti, prevede che per far decollare la carriera di Fabio, il pilota debba partecipare a sette appuntamenti ufficiali presenti nel calendario ufficiale WRC.

Il certificato medico comprovante la patologia riscontrata è stato ricevuto da ACI Sport nella giornata di ieri, martedì 4 Aprile.

Grazie al recupero, previsto in una delle prossime prove del WRC, rimarrà immutato l’accordo tra pilota, team e federazione.

Non sappiamo quale appuntamento sarà recuperato dal pilota di Savona, ma speriamo di rivederlo presto al volante della sua vettura!