Finalmente Tanak! Prima vittoria nel WRC al Rally di Sardegna!

Ci sono di quei momenti che vorresti assaporare almeno una volta nella vita. Lui andava a podio, ma voleva sapere come ci si sentiva ad essere il vincitore. Questo per Ott Tanak è un giorno che non potrà mai dimenticare perchè dopo 6 anni col team M-Sport riesce finalmente a far sua la prima vittoria di carriera nel WRC conquistando il Rally della Sardegna. Un ottimo week-end per l’estone che non ha mai commesso errori e che ha gestito bene il vantaggio nell’ultima giornata. Questa è una vittoria molto importante dato che ora Ott Tanak può anche pensare di puntare al titolo mondiale!

Jari-Matti Latvala che con la sua Yaris chiude a 12.3 secondi da Tanak. Buon week-end anche per il finlandese che ritorna a podio dopo 4 rally (l’ultimo podio era in Finlandia dove vinse addiritura) e che guadagna punti molto importanti per il campionato. Completa il podio il belga Thierry Neuville con la Hyundai. Non è riuscito a tenere il ritmo dei primi 2, ma è al suo 5° podio consecutivo e continua a guadagnare punti sui suoi rivali per il campionato.

4° posto finale e miglior risultato in carriera per un grande Esapekka Lappi che si porta a casa pure i 5 punti bonus della Power Stage, il leader del mondiale Sebastién Ogier chiude in quinta posizione andando a scavalcare Juho Hanninen nell’ultimo stage. 7° Mads Ostberg, 8° il suo connazionale Andreas Mikkelsen, nona posizione complessiva per il vincitore nella WRC2 Jan Kopecky che chiude con la Skoda davanti al francese Eric Camilli. Primo punto iridato nel WRC per l’arabo Yazeed Al Rajhi.

CLASSIFICHE PILOTI DOPO IL RALLY DI SARDEGNA: