Hyundai WRC: Il copilota Kennard si ritira, ad affiancare Paddon sarà Marshall

Sapevamo tutti che il ritiro dai rally di John Kennard, fidato navigatore del connazionale neozelandese Hayden Paddon, era ormai cosa fatta. Ora è arrivata(anche se in anticipo) l’ufficialità: il pilota della Hyundai ha annunciato tramite il suo profilo Facebook il divorzio tra lui e Kennard dopo 12 anni.

Nella sua nota rilasciata, Hayden spiega che i problemi fisici di Kennard(causa incidente al rally in Argentina), che lo avevano costretto a saltare la tappa portoghese, gli impedivano di partecipare anche al Rally di Sardegna. Così è stata presa la decisione di anticipare il ritiro per permettere al sostituto britannico Sebastian Marshall di esordire subito dall’appuntamento italiano e trovare più velocemente il feeling con l’equipaggio. John rimarrà comunque nel team Hyundai per aiutare il “Kiwi”, ma anche Neuville e Sordo nella preparazione alle tappe.

“Per John e me non è stata una scelta facile,” ha scritto Paddon nella nota “anche perché avevamo pianificato qualcosa di speciale per l’addio di John al Rally di Finlandia. Grazie John, per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che farai aiutandoci dal Parco Assistenza. Sono stati 12 anni fantastici passati in macchina assieme. I ricordi rimarranno per sempre con me”.