Meeke fa suo il venerdì in Corsica, Ogier insegue.

Kris Meeke riprende dalla vittoria ottenuta in Messico, facendo sue 3 delle 4 speciali in programma quest’oggi è andando in testa alla classifica con la Citroen C3. Ottima guida finora per il brittanico che non ha fatto nessun errore quest’oggi ed è stato irrangiungibile nella prima giornata del “rally delle 1000 curve”.

A 10 secondi e 3 di ritardo troviamo l’attuale leader del mondiale Sebastién Ogier che con la Ford Fiesta di M-Sport si piazza secondo e riesce a tenere il passo di Meeke, con il francese che è stato il più veloce nella SS3(Pietrosella-Albitreccia). Terzo posto per Thierry Neuville che a bordo della Hyundai i20 si mette a 25.8 secondi dal brittanico della Citroen. Se non fanno errori nelle prossime 2 giornate, questi 3 piloti si giocheranno le posizioni da podio e la vittoria in Corsica.

Quarta posizione per l’irlandese Craig Breen che con la seconda C3 riesce a stare davanti di un secondo allo spagnolo della Hyundai Dani Sordo, che si piazza al quinto posto. Un pò in ombra Jari-Matti Latvala, in sesta posizione con la Toyota Yaris e ad oltre un minuto dal leader. Settimo e ottavo posto per Hayden Paddon e Stéphane Lefebvre. Nono posto per la prima della WRC2 con Andreas Mikkelsen che guida ancora con la Skoda Fabia. Decima posizione per Stéphane Sarrazin.

Problemi seri per Elfyn Evans e Juho Hanninen, con quest’ultimo che è stato pure costretto al ritiro per la rottura del braccetto dello sterzo per un incidente alla PS1. Per il brittanico della DMACK problemi idraulici durante la PS2, che lo costringono a retrocedere al 18° posto.