Il WRC 2017 in diretta su SportItalia!

Il mondiale WRC sbarca ufficialmente su SportItalia, emittente televisiva già degna di nota per la programmazione che risulta già essere ricca dal punto di vista del motorsport: l’emittente, infatti, posizionata sul canale 60 del digitale terrestre, ha già i diritti del Campionato Italiano Formula 4 e della Seat Ibiza Cup.

La programmazione di SportItalia coprirà tutte e 13 le tappe del WRC 2017, con particolare interesse verso il Rally di Sardegna: l’evento sarà trasmesso in diretta integrale dall’8 all’11 giugno.

Per le restanti tappe si avrà la diretta solo di alcune speciali e gli highlights di tutte le altre speciali in programma.

La programmazione relativa al WRC però, non si fermerà alle sole speciali: il palinsesto infatti prevede prevede la messa in onda degli highlights ogni martedì della tappa disputata nel fine settimana, mentre il giovedì alle 20:30 è previsto un approfondimento nello speciale che sarà condotto da Filippo Gherardi.

Infine, non possiamo non citare i cambiamenti regolamentari che hanno contribuito a mantenere alto l’interesse verso il WRC nonostante l’uscita di scena della Volkswagen: i propulsori di cilindrata imposta su 1,6 litri adesso erogano ben 380 CV e le vetture potranno disporre di aerodinamica “estrema” da pista.

Non dimentichiamo, inoltre, che quest’anno c’è stato il rientro della Toyota, che mancava ormai da diversi anni, ed il ritorno in veste ufficiale di Citroen.