Dakar 2018, Day 12 – Auto: Al-Attiyah vince e riduce lo svantaggio su Sainz

La dodicesima tappa, dopo l’annullamento per moto e quad, regala qualche scintilla nella classe auto per provare ad accendere il fuoco. Nasser Al-Attiyah vince e recupera ben 18 minuti e 7 sul leader della gara Carlos Sainz. Ora lo spagnolo della Peugeot ha un vantaggio di 44 minuti su Stephane Peterhansel (secondo posto di tappa) e di 1 ora e 5 su Al-Attiyah. Un vantaggio da gestire con cautela nelle prossime e ultime 2 giornate.

Così come il podio, il resto della top 10 rimane presochè invariata. Le altre Toyota di Bernhard Ten Brinke e di Giniel De Villers sono in quarta e quinta posizione. Più lontani abbiamo Jakub Przygonski al sesto e Khalid Al Qassimi al settimo posto. A seguire c’è Martin Prokop in ottava posizione, poi Peter Van Merksteijn in nona. A chiudere la top 10 c’è Sebastian Halpern.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)