Dakar 2018, Day 13 – Moto: Price vince di nuovo, ma Walkner è ancora in vantaggio

Toby Price si aggiudica la penultima tappa (San Juan-Cordoba) della Dakar 2018 classe moto. L’australiano della KTM (3° nella generale) recupera così 11 minuti sul suo compagno e leader della corsa Matthias Walkner (4° posto in tappa). Ora l’austriaco ha un vantaggio da gestire nell’ultima giornata di 22 minuti e 31 su Kevin Benavides (2°) e di 27 e 45 su Price. L’ultima KTM di Antoine Meo è ai piedi del podio con oltre 50 minuti di distacco.

Si allontana invece Gerrard Farres Guell (10° in tappa): lo spagnolo della Himoinsa chiude in quinta posizione la penultima giornata. Johnny Aubert occupa la sesta posizione, a seguire invece c’è un Pablo Quintanilla anche lui in difficoltà (solo 12° oggi). 8° posto per Oriol Mena, poi il connazionale Daniel Oliveras Carreras.

Jose Ignacio Cornejo Florimo chiude la top 10 mentre viene messa in risalto la 5° posizione di tappa per Juan Pedrero Garcia (ora 11°). Il miglior nostro portacolori Jacopo Cerutti occupa la 19a posizione alla vigilia della finale, poi abbiamo Maurizio Gerini 22°. A seguire Alessandro Ruoso 31°; Fausto Vignola 52°; Livio Metelli 68°.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)