Dakar 2018, Day 2 – Auto: Despres guida la rimonta Peugeot!

A vincere nella seconda giornata della Dakar 2018 è stato Cyril Despres, che guida anche l’arrembaggio della Peugeot. Il veterano francese ha chiuso i 267 kilometri di prova speciale in 2:56’51”, tempo che lo porta in testa anche alla classifica generale.

In seconda posizione si piazza l’altra Peugeot 3008 DKR Maxi di Stephane Peterhansel, staccato di 48 secondi dal compagno di squadra. Chiude il podio Sebastien Loeb, altro portacolori Peugeot e ancora grande favorito per la vittoria finale. Il transalpino, affiancato come sempre da Daniel Elena, ha pagato solo tre minuti di ritardo dal vincitore di tappa dopo il grande ritardo di ieri. L’ottima prestazione di oggi lo porta anche in quarta posizione nella classifica generale, scavalcando anche Nasser Al-Attiyah, vincitore della tappa di ieri.

Quarto classificato della tappa di oggi è Giniel De Villiers con la Toyota Hilux del team Gazoo Racing, che però paga quasi 7 minuti e mezzo da Despres. De Villiers adesso è quarto in classifica generale, anche se ha quasi 6 minuti di ritardo da Despres e 25” di vantaggio su Loeb.

Quinta posizione per Orlando Terranova, seguito da Carlos Sainz. Lo spagnolo ha chiuso la tappa con 13’09” da Despres. Adesso Sainz è ottavo in classifica generale, staccato di 17’43” da Despres.

Settima posizione di giornata per Mikko Hirvonen con la Mini del team X-Raid, che ha preceduto Nasser Al-Attiyah, vincitore di ieri con la Toyota Hilux del team Gazoo Racing.

Nona posizione per Martin Prokop, seguito da Ronan Chabot, con la Toyota del team Overdrive.

Quindicesima posizione per Eugenio Amos, che adesso è in quattordicesima posizione in classifica generale.