Dakar 2018, Day 3 – Quad: continua il dominio incontrastato di Casale

Ignacio Casale domina anche la terza tappa della Dakar 2018 dedicata ai quad. Il cileno ha concluso i 504 kilometri di speciale da Pisco a San Juan de Marcona in 3:58’08”, dando il primo vero strappo di questa Dakar: il cileno, infatti, adesso ha 32 minuti di vantaggio sul primo inseguitore Sergei Kariakin, che oggi ha fatto segnare il terzo tempo di tappa.

In terza posizione chiude Pablo Copetti con 46 minuti di ritardo, alle spalle del cileno si è piazzato un Alexis Hernandez che sale in quarta posizione nel generale (+6 rispetto a ieri), ma che paga oltre 49 minuti di ritardo dal leader della classifica. Al 5° posto troviamo l’argentino Gustavo Gallego a più di 56 minuti, poi il suo connazionale Jeremias Gonzalez Ferioli al 6° posto.

Settima posizione per il polacco Rafal Sonik, ultimo sotto l’ora di distacco. Poi abbiamo il rookie Nicolas Cavigliasso all’8° e Gaston Gonzales al 9° posto, entrambi scesi in classifica. A chiudere la Top 10 di categoria c’è il francese Axel Dutrie, mentre c’è da segnalare la risalita in classifica del braziliano Marcelo Medeiros. Col quarto posto di tappa, quest’ultimo ha chiuso la giornata al 21° posto, recuperando 8 posizioni rispetto alla giornata precedente.