Dakar 2018, Day 4 – Moto: Sunderland si ritira, Van Bereven prende il comando!

Colpo di scena nella quarta giornata della Dakar 2018! Nella categoria moto, il campione in carica Sam Sunderland (KTM) si ritira nel corso della tappa. La causa è una caduta che gli ha causato forti dolori alla schiena. Con l’uscita di scena del britannico, è Adrien Van Bereven a diventare leader della categoria dopo i 330 km di prova a San Juan de Marcona. Oggi il francese della Yamaha è riuscito a dare oltre 5 minuti a tutti i suoi avversari e a recuperare ben 6 posizioni.

Ora Van Bereven guida una classifica ancora corta con 1 minuto e 10 di vantaggio sul cileno Pablo Quintanilla, in seconda posizione con la Husqvarna. Al 3° posto troviamo la Honda dell’argentino Kevin Benavides a 3 minuti e 15 di distacco dal leader. Quindi al 4° c’è la KTM di Matthias Walkner a 5:32 di distacco. Quinta posizione per il francese Xavier De Soultrait che grazie al secondo posto di tappa (doppietta Yamaha) recupera 5 posizioni nella generale.

Al 6° posto un Toby Price in discesa (2 posizioni perse rispetto a ieri), poi il cileno Jose Ignacio Cornejo Florimo, autore di un ottimo recupero (5 posizioni guadagnate). 8° posto per Franco Caimi, 9° lo spagnolo della Himoinsa Gerard Farres Guell. A chiudere la top 10 c’è Antoine Meo con l’ultima delle Red Bull KTM. Ottima prestazione anche per lo slovacco Stevan Svitko che ha chiuso al 5° posto di tappa e all’11° in generale. Alessandro Botturi si conferma come migliore degli italiani entrando nella top 20.