Dakar 2019 – Day 4, Auto: Al-Attiyah torna alla vittoria e allunga!

Non c’è il cambio di leadership stavolta nella Dakar della auto. Nasser Al-Attiyah ha infatti conquistato la vittoria nella prima Marathon Stage (Arequipa-Moquegua) dopo una perfomance solida. Il pilota Toyota allunga così il proprio vantaggio in classifica su Stephane Peterhansel, che conferma il secondo posto perdendo 1 minuto e 52 secondi sul qatariota e portando il gap a 8:55.

Terzo posto di tappa per Jakub Przygonski che recupera 17 secondi al terzo in classifica generale Nani Roma. Al 5° posto per oggi c’è Sébastien Loeb con 12 e 23 di ritardo sul leader: dietro di lui Yazeed Al Rahji chiude 6° e perde due posizioni di tappa. A seguire troviamo Carlos Sainz e Cyril Despres in settima e ottava posizione, mentre a chiudere la top 10 della speciale ci sono Garafulic e Hunt.

Perde invece il treno per le posizioni importanti Bernhard Ten Brinke. L’olandese della Toyota ha perso quasi 3 ore dal leader causa problemi tecnici, così come era successo al suo compagno De Villiers. Di certo per la Toyota non è la situazione ideale: per ora Al-Attiyah sta conducendo con abbastanza margine sui suoi avversari, ma basta solo un imprevisto ed ecco che si potrebbe spianare la strada alla vittoria per il plotone Mini.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)