Dakar 2019 – Day 4, Auto: Al-Attiyah torna alla vittoria e allunga!

Il pilota Toyota vince la sua seconda speciale di questa Dakar, Peterhansel perde quasi 2 minuti

Non c’è il cambio di leadership stavolta nella Dakar della auto. Nasser Al-Attiyah ha infatti conquistato la vittoria nella prima Marathon Stage (Arequipa-Moquegua) dopo una perfomance solida. Il pilota Toyota allunga così il proprio vantaggio in classifica su Stephane Peterhansel, che conferma il secondo posto perdendo 1 minuto e 52 secondi sul qatariota e portando il gap a 8:55.

Terzo posto di tappa per Jakub Przygonski che recupera 17 secondi al terzo in classifica generale Nani Roma. Al 5° posto per oggi c’è Sébastien Loeb con 12 e 23 di ritardo sul leader: dietro di lui Yazeed Al Rahji chiude 6° e perde due posizioni di tappa. A seguire troviamo Carlos Sainz e Cyril Despres in settima e ottava posizione, mentre a chiudere la top 10 della speciale ci sono Garafulic e Hunt.

Perde invece il treno per le posizioni importanti Bernhard Ten Brinke. L’olandese della Toyota ha perso quasi 3 ore dal leader causa problemi tecnici, così come era successo al suo compagno De Villiers. Di certo per la Toyota non è la situazione ideale: per ora Al-Attiyah sta conducendo con abbastanza margine sui suoi avversari, ma basta solo un imprevisto ed ecco che si potrebbe spianare la strada alla vittoria per il plotone Mini.