Dakar 2019 – Day 4, Quad: Cavigliasso vince di nuovo a Tacna!

Solo una corsa è certa di questa Dakar 2019: il dominio di Nicolas Cavigliasso e degli argentini nella classe quad. Il leader della corsa vince la quarta speciale Arequipa-Tacna e torna a dettare il passo dopo aver lasciato al connazionale Jeremias Gonzales Ferioli la vittoria della terza tappa. Quest’ultimo s’è dovuto accontentarsi del secondo posto con altri 4 minuti di ritardo accumulati dal leader.

La battaglia per il terzo posto va al francese Alexandre Giroud, che con 7 minuti e 35 di ritardo riesce ad avere la meglio sul resto del plotone argentino. Dietro di lui infatti troviamo Andujar, Gallego e Hansen occupare le posizioni di tappa dalla quarta alla sesta. In settima posizione abbiamo il paraguiano Sanabria Galeano, poi all’ottavo posto c’è Kubiena, seguito da Wisniewski ed Estanguet che chiudono la top 10.

Ora nella classifica generale Cavigliasso ha ben 34 minuti di vantaggio su Gonzales Ferioli. L’Argentina occupa tutte e tre le posizioni del podio con Gallego in terza a 47 minuti dal leader, poi troviamo in quarta il francese Giroud con oltre 1 ora di ritardo. Ancora più indietro c’è Kubiena al quinto posto, a seguire abbiamo Hansen,Wisniewski, Estanguet, Sarquiz e Mattarucco.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)