Dakar 2019 – Day 6, Auto: Loeb fa due di fila e sale al 2° posto in classifica!

Il Cannibale vince di nuovo e si porta a 37 minuti dal leader Al-Attiyah, male Peterhansel

Uno-due di Sébastien Loeb alla Dakar! Dopo la vittoria dell’altro ieri a Tacna-Arequipa, il Cannibale sulla Peugeot PH Sport si ripete nella speciale Arequipa-San Juan De Marcona con una guida precisa e un rendimento costante. Il francese passa così al secondo posto della classifica generale dopo aver battuto Nasser Al-Attiyah negli ultimi chilometri.

Ma per il qatariota della Toyota è un’altra ottima giornata: egli infatti chiude 2° in questa tappa, allungando in classifica generale grazie anche ad un’altra giornata no per un suo rivale. Stavolta è Stephane Peterhansel a mangiarsi le mani: il francese della Mini ha perso quasi 19 minuti dal leader dopo aver incontrato alcuni problemi nei primi chilometri.

Al 3° posto e sul podio della tappa di oggi troviamo un Carlos Sainz che, seppur lontano dalla lotta per il podio, vuole provare a togliersi qualche soddisfazione. Dietro di lui troviamo i suoi compagni Cyril Despres e Nani Roma in quarta e quinta posizione. Quest’ultimo non è apparso in gran forma, non riuscendo ad approffitare dei problemi di Peterhansel, 6° in questa giornata. Seguono Prokop, De Villiers, Ten Brinke e Henrad per la top 10.

In classifica generale, Loeb sale al 2° posto grazie alla vittoria di oggi, ma la vetta è ancora lontana. Al-Attiyah infatti ha un vantaggio di 37 minuti e 43 secondi da amministrare e seppur può non essere tanto, è comunque importante in vista delle prossime tappe. Peterhansel occupa la terza posizione davanti di 4 minuti al suo compagno Roma, poi è il turno di Despres per chiudere la top 5.