Dakar 2019 – Day 6, Quad: altra vittoria per Cavigliasso a San Juan!

Nicolas Cavigliasso riprende da dove aveva lasciato l’altro ieri. L’argentino vince anche la sesta speciale Arequipa-San Juan De Marcona e consolida sempre di più la sua forte leadership nella classe quad del Dakar. Per lui sono altri 17 minuti guadagnati sull rivale e connazionale Jeremias Gonzalez Ferioli. Anche oggi deve accontentarsi del secondo posto dt tappa mentre allunga sui suoi rivali in quella che a questo punto può diventare la corsa al secondo posto con Gallego.

Al terzo posto di oggi c’è Andujar con 22 minuti di ritardo su Cavigliasso, mentre dietro perde terreno proprio Gustavo Gallego, quarto a 24 minuti dal leader e a 7 minuti da Gonzalez Ferioli. In quinta posizione troviamo il polacco Wisniewski, a seguire troviamo Giroud al sesto posto. Settima posizione per il cileno Barahona, poi seguono Sanabria Galeano, Estanguet e Verza.

Aggiornando la classifica generale, ora abbiamo un Cavigliasso che pare aver prenotato la vittoria della Dakar quad. Troppo infatti il suo vantaggio di 1 ora e 6 minuti su Gonzalez Ferioli per essere impensierito. Quest’ultimo quindi si deve vedere dal secondo posto da un Gallego che è a 23 minuti e che promette un duello tutto argentino. Seguono i due europei Giroud e Wisniewski per chiudere la top 5 generale.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)