Dakar 2019 – Day 9, Quad: Andujar batte Cavigliasso a Pisco

Manuel Andujar batte Cavigliasso nella nona speciale di Pisco e coglie la sua prima vittoria di tappa in questa Dakar 2019 dei quad. Un premio di consolazione per l’argentino, che a causa di problemi iniziali si trova nelle retrovie della classifica generale, ma una vittoria è sempre una vittoria, specie se hai battuto di 5 minuti quello che è stato fino ad ora il dominatore dei quad.

Oggi Nicolas Cavigliasso si accontenta del secondo posto, allungando ancora però sul primo inseguitore Gonzalez Ferioli, terzo e distante 15 minuti. Ora il vantaggio del primo sul secondo abbonda a 1 ora, 40 minuti e 19 secondi: solo un disastro potrebbe negare a Nicolas la vittoria. Il quarto posto odierno lo conquista Giroud che chiude davanti a Gallego, che chiude la top 5 odierna.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)