DTM – A Misano prima fila per le Audi! Dovizioso 15°

I due piloti Audi sono staccati di 0″068, Duval e Frijns scattano dalla seconda fila con le altre RS 5. Van Der Linde primo delle BMW è quinto, indietro le Aston Martin. Buona prova per Dovizioso, 15° in crescita, a 1″7 dalla pole.

A Misano le Audi si dimostrano molto veloci anche in Qualifica, con René Rast a ottenere la Pole Position con il tempo di 1’25″294. Dietro Rast altre 3 Audi, con Jonathan Aberdein (Team WRT), Loïc Duval (Team Phoenix) e Robin Frijns (Team Abt Sportsline); prime due file monopolizzate per la casa di Ingolsladt.

Sofferenza invece in casa BMW. Per loro il più rapido è Sheldon Van Der Linde, Team RBM, accreditato del quinto crono ma anche di mezzo secondo di ritardo. Alle sue spalle troviamo Bruno Spengler (Team RMG), Philipp Eng (Team RMR) e le Audi RS 5 di Nico Müller (Team Abt Sportsline) e Mike Rockenfeller (Team Phoenix ).

Decimo tempo per l’altra BMW di Timo Glock, che precede Pietro Fittipaldi e il compagno di marca Joel Eriksson. Ancora in difficoltà le Aston Martin Vantage. I londinesi vedranno Jake Dennis e Daniel Juncadella partire in 13a e 14a piazza. Ancora più indietro Ferdinand Von Habsburg e Paul Di Resta, addirittura 16° e 17°.

Per Andrea Dovizioso è arrivato il 15° crono, riuscendo ad abbassare a 1″7 il distacco dal leader. Il Dovi ha percorso parecchi giri, dimostrando un feeling sempre maggiore con la sua Audi. Problemi tecnici invece per Marco Wittmann (BMW), costretto a scattare in ultima fila senza essere uscito dai box.