Le DTM sfideranno le SuperGT al Fuji!

Il 23 e 24 novembre si terrà sul circuito nipponico la corsa congiunta tra le due serie turismo

Gli appassionati del motorsport avranno un motivo in più per seguire il DTM. Il 23 e 24 novembre, dopo la fine della stagione della serie tedesca, le auto di Audi, BMW e della new-entry Aston Martin andranno al Fuji per gareggiare insieme ai bolidi della SuperGT di Honda, Lexus e Nissan. Ma non è tutto. Il week-end del 4-6 ottobre, in occasione del round finale del campionato DTM ad Hockenheim, le case nipponiche correranno con una vettura in testa come ‘wild card’.

“Questa è un’altra pietra miliare per la partnership tra i due enti promotori di DTM e SuperGT, ossia ITR e GTA.”, commenta soddisfatto il patron della serie tedesca, Gehrard Berger. “Voglio ringraziare Masaaki Bandoh (GTA) e la società che gestiosce il circuito del Fuji per il lavoro svolto al fine di questo grande annuncio. Il Fuji è un circuito spettacolare e di grande tradizione, ed è il palcoscenico ideale per un evento senza precedenti che vedrà scontrarsi DTM e SuperGT.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)