Formula 2, Barcellona: De Vries vince Gara 2, 2° Ghiotto

L’olandese dell’ART si prende il primo successo stagionale, Luca rimonta e torna secondo in campionato

Nyck de Vries vince senza troppi problemi la Sprint Race della Formula 2 a Barcellona, conquistando così il primo successo in quest’anno per lui e l’ART. L’olandese, che non vinceva dal Belgio dello scorso anno, ha condotto bene la gara fin dalle fasi iniziali e il suo trionfo, una volta passato in testa, non era mai apparso in discussione.

Secondo posto per il nostro Luca Ghiotto che ancora una volta si rende protagonista di una grande rimonta. L’italiano della Uni Virtuosi, dopo un’altra partenza così così, era finito in settima posizione, ma nel seguire della gara era riuscito a passare uno ad uno gli altri piloti, fino all’ultimo giro dove ha passato Callum Ilott per la seconda posizione sia in Gara 2 che nel campionato.

A proposito, il britannico della Charouz/Sauber ha chiuso in terza posizione, conquistando così il suo pirmo podio in carriera. Sempre all’ultimo giro, Guanyu Zhou, dopo lo splendido podio di ieri, ha passato il collega della Renault Academy Anthoine Hubert per passare in quarta posizione. 6° posto per il leader del campionato Nicholas Latifi, settimo Jordan King, mentre a chiudere la zona punti c’è Jack Aitken.

Quest’ultimo è stato protagonista all’ultimo giro di un contatto causato da Mick Schumacher, con il tedesco della Prema che tentava in tutti i modi di passare il britannico della Campos. La manovra, che porterà al taglio di curva 1/2, costerà a Mick una penalità di 5 secondi sul tempo finale. Unico ritirato Matsushita, dopo che il motore della sua Carlin ha preso fuoco al primo giro.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)