Formula 2, Barcellona: Ghiotto di nuovo in Pole Position!

Terza pole di carriera per il pilota italiano che partirà accanto a Latifi, 10° Schumacher

E sono due di fila! Luca Ghiotto comincia a prenderci gusto con le qualifiche e conquista a Barcellona la sua seconda Pole Position consecutiva, la terza nella sua carriera in Formula 2. Il pilota della Uni Virtuosi è riuscito a stare davanti a Nicholas Latifi alla fine con un 1:28.031, costringendo il canadese leader del campionato ad ‘accontentarsi’ della seconda posizione e di chiudere la prima fila.

Per il team di Ghiotto c’è anche da segnalare il sorprendente terzo tempo del rookie Guanyu Zhou, con il cinese che aprità la seconda fila davanti all’esperto Nyck de Vries. In terza fila troviamo Jack Aitken e Callum Ilott, mentre in quarta abbiamo Sergio Sette Camara e Ralph Boschung. In quinta fila, a chiudere la top 10, ci sono Dorian Boccolacci e Mick Schumacher, mentre Giuliano Alesi continua a faticare al momento: partirà 17° in griglia.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)