Formula 2, Le Castellet: Pole per Sette Camara, 11° Ghiotto

Qualifiche pazze al Paul Ricard con il brasiliano della DAMS che torna in Pole nonostante un testacoda finale. 4° De Vries, 6° Latifi

Sergio Sette Camara conquista la Pole Position per la Feature Race della Formula 2 al Circuit Paul Ricard dopo una qualifica davvero tiratissima e piena di episodi. Tra l’incidente nei primi minuti tra Deletraz e Alesi, i problemi meccanici alle vetture di Mazepin e Boschung e il testacoda finale dello stesso Sette Camara, il brasiliano della DAMS è riuscito comunque a conquistare i 4 punti bonus con un 1:43.024.

Accanto a lui in prima fila partirà un sorprendente Guanyu Zhou, alla sua miglior qualifica in questa stagione da rookie. Male invece l’altro pilota della Uni Virtuosi, il nostro Luca Ghiotto, che non va oltre l’11° posto. In seconda fila avremo Jack Aitken e Nyck de Vries. L’olandese dell’ART partirà due posizioni davanti al suo rivale campionato Nicholas Latifi, che chiuderà la terza fila dietro a Callum Ilott.

Mick Schumacher si piazza in quarta fila con l’ottavo tempo, dietro a Nobuharu Matsushita, mentre la top 10 sarà chiusa da Dorian Boccolacci e Sean Gelael. Alesi e Mazepin partiranno dal fondo dopo non essere riusciti a segnare un crono.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)