Formula 2 – Monaco: De Vries in Pole, 3° Ghiotto

L’olandese dell’ART ha la meglio su un sorprendente Ilott, Latifi penalizzato in griglia

Nyck de Vries è il poleman del Principato di Monaco per la Formula 2. L’olandese dell’ART ha segnato nel suo gruppo (B) delle qualifiche il miglior tempo di 1:20.676 e partirà davanti a tutti nella Feature Race di venerdì che scatterà alle ore 11:30. Accanto a lui in prima fila c’è Callum Ilott, che a sorpresa è stato il più veloce nel suo gruppo (A).

Luca Ghiotto partirà dalla terza posizione e aprirà la seconda fila insieme a Mick Schumacher, siccome i due sono stati secondi nei loro rispettivi gruppi. Poi ci sono Sergio Sette Camara e Nicholas Latifi, ma quest’ultimo è stato penalizzato di tre posizioni per essere uscito dalla pit-lane dopo che la sessione sia finita (e quindi, a semafori rossi).

Il leader del campionato con la DAMS scende quindi dal 5° posto per partire ottavo dietro anche a Sean Gelael e Anthoine Hubert. La quinta fila, per chiudere la top 10, sarà composta dai due piloti Carlin Nobuharu Matsushita e Louis Deletraz.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)