Formula 2 – Monaco: De Vries vince una caotica Gara 1, squalificato Ghiotto

Nyck de Vries vince la Feature Race della Formula 2 a Monaco dopo una gara pazza. Nonostante tutto il casinò fatto anche dai commissari di gara, l’olandese dell’ART non ha mai perso la calma ed ha convertito la Pole conquistata ieri in una vittoria schiacciante. E ora de Vries è secondo in campionato ad un solo punto da Latifi, oggi penalizzato insieme ad altri dalla direzione gara.

Si perché al giro 20 c’è l’episodio che sconvolge la gara: nel tentativo di guadagnare posizioni, Mick Schumacher prova l’attacco alla Rascasse su Tatiana Calderon, con risultato un testacoda della colombiana, strada bloccata. Dopo diverse decine di minuti, la gara riparte la con solo 6 piloti a giri pieni. 

Il nostro Luca Ghiotto così chiude secondo per la Uni Virtuosi, salvo poi venire squalificato per “Rake Stops”. Nobuharu Matsushita eredita quindi la seconda posizione con il giro veloce in gara. A seguire abbiamo Sérgio Sette Câmara al terzo posto, Dorian Boccolacci quarto e Guanyu Zhou quindo. Tra i piloti doppiati, Artem Markelov chiude sesto davanti a Louis Delétraz e Anthoine Hubert, che domani scatterà in Pole per la Sprint Race. Chiudono la zona punti Ralph Boschung e Nikita Mazepin, fuori Callum Ilott che non è riuscito nemmeno a partire (era in prima fila).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)