Formula 2 – Monaco: Hubert trionfa al photofinish in Gara 2, fuori Ghiotto!

Prima vittoria in F2 per il transalpino che per mezzo decimo ha la meglio su Delétraz

Anthoine Hubert concretizza la Pole inversa e conquista la prima vittoria di carriera nella Formula 2 in occasione della Sprint Race di Monaco. Un’ottima gara per il rookie francese della BWT Arden che nel finale è riuscito, pur soffrendo, a resistere agli attacchi di Louis Delétraz. Lo svizzero della Carlin ha provato in tutti i modi a prendergli la posizione, ma alla fine finirà secondo per soli 59 millesimi in un arrivo al photofinish.

A fargli compagnia sul podio ci sarà Guanyu Zhou, bravo a sfruttare al massimo la partenza e a passare davanti ad Artem Markelov, che invece chiude quarto. Quinto posto per Dorian Boccolacci, segue Sergio Sette Camara in sesta posizione. A chiudere la zona punti in settima e ottava posizione sono i due piloti dell’ART Nyck de Vries e Nikita Mazepin, mentre Nicholas Latifi finisce 10° e ancora fuori dalla zona punti.

Fuori Luca Ghiotto che ha prima toccato con Calderon (costringendola al ritiro) e poi avuto l’incidente al tornantino con Raghunatan, con i due entrambi fuori. Week-end davvero sfortunatissimo e con uno zero pesantissimo per il pilota italiano della Uni Virtuosi. Out anche i due Trident Boschung e Alesi (quest’ultimo tamponato due volte da Gelael, penalizzato col drive-through).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)