2017: Bottas e Stroll saranno i piloti Williams

Il team britannico Williams Martini Racing ha appena annunciato Valtteri Bottas e Lance Stroll come piloti per laa prossima stagione di Formula 1.

Approfondisci: Ecco chi è Lance Stroll

Rinnovo confermato dunque per il finlandese, che nella sua quinta stagione in F1 correrà ancora nel team in cui lo ha lanciato nel 2013. Mentre per il giovane canadese classe 1998 sarà il debutto assoluto in F1, dopo 9 anni di carriera tra Karting e monoposto in cui ha ottenuto diversi premi tra cui Rookie dell’anno(2008) e Pilota dell’anno(2009) dalla Fedération Sport Automobile Du Quebec e il titolo iridato in Formula 4 Italiana nel 2014. Viene dalla Ferrari accademy e sostituirà il veterano Felipe Massa, giunto alla fine della sua carriera.

Mentre per quanto riguarda Bottas la sua permanenza in Williams è un altro tassello al puzzle della line-up 2017. Ora bisogna vedere chi occuperà i sedili vacanti in Force India(favorito Ocon), Haas, Renault, Sauber e Manor. Aspettando di vedere quale futuro sceglierà Giovinazzi tra le scuole Ferrari, Red Bull e Mercedes…