GP Italia: Bottas in testa nella FP2, subito dietro Hamilton e Vettel

Per il bene dei team e degli appassionati anche la seconda sessione di libere a Monza è stata asciutta. E anche lì la Mercedes ha messo le 2 Freccie d’Argento nelle prime 2 posizioni, solo che stavolta in testa troviamo Valtteri Bottas con 1:21.406. Il suo compagno di squadra Lewis Hamilton è in seconda posizione, dietro di soli 56 millesimi.

La Ferrari rimane in terza e quarta posizione ma accorcia notevolmente il gap. Sebastian Vettel accusa solo 140 millesimi dalla testa della classifica mentre Kimi Raikkonen è più lontano, a 398 millesimi. Comunque il Cavallino Rampante conferma di esserci (come a Spa) e seppur manchi ancora quale chilometro di punta è pronta a dar nuovamente battaglia alla Mercedes.

Ad oltre secondo dal leader gli altri: le 2 Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono 5º e 6º, poi a sorpresa troviamo le 2 McLaren-Honda con Stoffel Vandoorne davanti a Fernando Alonso. A chiudere la top 10 ci sono la Force India di Esteban Ocon e la Williams di Felipe Massa. Da segnalare in questa sessione un problema meccanico per la Toro Rosso di Carlos Sainz (11º) negli ultimi minuti e un testacoda di Lance Stroll alla Variante Ascari.