Abiteboul: “Eccellenti le prestazioni di Kubica all’Hungaroring”

Robert Kubica “ha realizzato una prestazione positiva” durante i test all’Hungaroring, secondo il gran capo della Renault Cyril Abiteboul.

Il polacco ha fatto un altro passo avanti verso un ritorno in Formula 1 dopo sei anni: a inizio mese Kubica ha completato oltre 100 giri in Ungheria e nella Giornata Due ha fatto registrare il quarto tempo.

Kubica ha ricevuto parole di stima da Abiteboul, il quale non esclude la possibilità che il polacco possa avere un volante nel mondiale 2018.

Sarebbe impossibile non menzionare la grande performance di Robert Kubica sulla R.S.17 nel test dell’Hungaroring. La giornata è stata produttiva grazie al lavoro di tutte le parti coinvolte“. Queste le parole di Abiteboul alla vigilia del Gran Premio del Belgio

Il ritorno di Robert in una sessione di test ufficiali in Formula 1 è una bellissima notizia e le sue prestazioni sono state eccellenti”.

Kubica ha seguito il collaudatore Nicholas Latifi nel test, con entrambi i piloti che hanno contribuito allo sviluppo della vettura. Sia Nico che Jolyon dovranno beneficiar dei progressi realizzati nel test quando torneranno in pista a Spa“.