Allison: “Nelle prossime gare saremo favoriti!”

26.03.2017 - James Allison (GBR) Mercedes AMG F1, Technical Director

James Allison, nonostante la Ferrari sia molto competitiva, si dice tranquillo per le gare che, dopo la pausa estiva, ci porteranno dritti alla fine del campionato.

Il manager della Mercedes è infatti convinto che nei tracciati che vedremo dopo la pausa la Mercedes sia notevolmente favorita. Tuttavia, James Allison sa anche che le difficoltà viste in alcune condizioni potrebbero giocare a favore della Rossa.

Dopo anni stiamo finalmente assistendo ad una lotta per il titolo che sarà da tramandare ai posteri e, soprattutto, può subire una svolta in qualsiasi istante. Le variabili da considerare, in questa complessa equazione, sono moltissime e tutte hanno uguale peso e valore ai fini del risultato finale. I due team contendenti stanno lavorando al massimo delle loro possibilità per essere migliori dell’avversario, ma sembra che il distacco fra i team sia minimo. Allo stato attuale delle cose, Hamilton conduce con 24 punti di vantaggio su Vettel e nulla sarà deciso fino al round di Abu Dhabi.

Proprio al termine dei test di Budapest, Allison ha rilasciato un’interessante dichiarazione su quello che secondo lui sarà il futuro del campionato: “Secondo me parliamo di piccole differenze. Noi siamo stati migliori durante le soste e loro hanno avuto delle partenze migliori. Nelle ultime gare sono stati noi i migliori conquistando risultati importantissimi in Ungheria Germania. Questo è stato possibile grazie al lavoro dei ragazzi a casa e ai box. Il campionato continua a essere in bilico ma nelle prossime gare noi saremo favoriti!”.

Poi, in merito a quanto accaduto in Ungheria, il manager ha dichiarato: “Dubito che Vettel avrebbe superato Hamilton in Ungheria. Si sono molto lamentati della strategia e della condotta di Bottas, ma sono convinto che non avrebbero potuto fare meglio di quanto hanno fatto”.