Alonso a un bivio: Formula 1 o altri campionati?

Fernando Alonso ha affermato che prenderà una decisione sul suo futuro solo a dicembre, ammettendo di essere tentato da un’avventura fuori dalla Formula 1.

Il contratto del pilota McLaren scade al termine della stagione e Alonso aveva dichiarato che avrebbe dato probabilmente notizie sul suo futuro verso settembre.

Il punto è che molte porte sono chiuse – i voltanti di Mercedes e Ferrari non saranno disponibili per il 2018 – ragion per cui il 36enne pilota spagnolo vuole attendere un progetto vincente. Fermo restando che la Formula 1 resta la sua priorità, il progetto vincente potrebbe apparire altrove.

La Formula Uno è ancora la mia priorità, è la mia vita e vincere il campionato mondiale è quello che spero. Ma se non vedrò nessun progetto che mi permetterà di battermi per la vittoria guarderò al di fuori della F1. Questa è una decisione che prenderò verso novembre-dicembre. Prima, valuterò e proverò ogni possibilità“.

 

Alonso si è poi espresso sulla possibilità di partecipare a una stagione IndyCar, competizione in cui ha corso nella 500 miglia di Indianapolis:  “Ho corso lì e ho provato ancora la sensazione che posso vincere questa gara. La sensazione di poter vincere quella gara è stata davvero speciale, ma non mi vedo là nel prossimo futuro. La mia prima priorità è vincere il terzo campionato del mondo e la tripla corona“.