Caos Williams: il team salta anche la seconda giornata di test!

Piove sul bagnato in casa Williams. Se già due indizi facevano una prova, con l’annullamento del filming day e il fatto che oggi la FW42 non sia scesa in pista, la stagione 2019 del team di Grove non era iniziata esattamente con il piede giusto. E la tendenza, purtroppo, continua. Oggi infatti il team britannico ha comunicato che la nuova monoposto di Kubica e Russell non sarà pronta a scendere in pista neanche martedì, portando a due le giornate di test saltate dalla storica squadra di Grove.

“Non siamo in condizione di far scendere in pista almeno fino a mercoledì.”, commenta la vice-team principal Claire Williams. “Ovviamente sono molto delusa da tutto ciò, ma questa purtroppo è la situazione in cui siamo finiti. Siamo facendo in modo che la FW42 scenderà in pista il più preso possibile”. Riuscirà la nuova monoposto a scendere in pista almeno per mercoledì e giovedì? E questi guai costringerà il team a rivedere i programmi per i propri piloti Kubica, Russell e anche Latifi?

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)