Ecco la programmazione di Sky e TV8 per Formula 1 e MotoGP

Oggi è andata in scena la conferenza di presentazione della stagione 2019 per i motori di Sky. Mai come oggi la pay-tv di Murdoch poteva contare su un’offerta davvero completa con l’esclusiva di Formula 1, MotoGP e da quest’anno, anche della Superbike (insieme a Supersport e Supersport300). Le tre serie faranno compagnia agli altri campionati trasmessi su Sky (F2, F3, Porsche Supercup, Carrera Cup Italia, Moto2, Moto3, CIV, CEV e la neonata MotoE) ed Eurosport (MXGP, BSB, EWC, WEC, ERC, WTCR e Formula E).

Per quanto riguarda la programmazione in chiaro, TV8 trasmetterà live cinque gare della Formula 1 (Monaco, Gran Bretagna, Italia, USA e Abu Dhabi) e sei della MotoGP (Mugello, Catalunya, Assen, Misano, Aragon e Valencia), oltre che a tutto il mondiale Superbike. Saranno 8 i superweekend di Sky con F1 e MotoGP in contemporanea (31 marzo, 14 aprile, 30 giugno, 4 agosto, 22 settembre, 27 ottobre, 3 e 17 novembre). Di questi, due diventeranno megaweekend con l’aggiunta della Superbike (14 aprile e 27 ottobre).

La squadra subisce complessivamente poche variazioni: su Sky ci saranno sempre le coppie Carlo Vanzini-Marc Gene e Guido Meda-Mauro Sanchini a commentare le gare di Formula 1 e MotoGP. A fare da supporto al duo della F1 ci saranno come sempre Federica Masolin, Davide Valsecchi,  Jacques Villeneuve, Matteo Bobbi, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero.

Per il motomondiale invece, cambia la telecronaca di Moto2 e Moto3, con Rosario Triolo che commenterà le gare insieme all’esperto pilota Mattia Pasini. Confermati Vera Spadini, Antonio Boselli, Sandro Donato Grosso e Alex De Angelis. Nella Superbike è già cominciato il lavoro del nuovo duo con Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Nulla di comunicato ancora per TV8, ma si può dedurre che la squadra sia confermata, con Davide Camicioli che condurrà gli studi pre e post gara per la tv in chiaro.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)