F1, anticipata la partenza del mondiale 2019 a Melbourne

Ecco già la prima novità del calendario Formula 1 2019. Gli organizzatori del GP Australia hanno bloccato lo slot del 17 marzo per lo svolgimento della gara di Melbourne. Il Consiglio Mondiale della FIA deve ancora dare l’ok, ma pare proprio che il mondiale F1 2019 partirà una settimana prima di quello di quest’anno. Il motivo? Quella data è proprio in mezzo al Moomba Festival e all’inizio del campionato di calcio australiano (Austrlian Football League).

Quest’ultimo è sempre stato in concomitanza con la F1 negli ultimi anni e questo cambiamento serve proprio ad evitare incroci. Buon per gli appassionati, che non dovranno pensare nel week-end al cambio dell’ora, non benissimo per Alonso. Il pilota spagnolo della McLaren è infatti impegnato anche nel WEC con Toyota e in quel week-end c’è la concomitanza con la gara di Sebring. Sempre se Fernando decida di rimanere in F1.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)