F1, CLAMOROSO: Ricciardo lascia la Red Bull!

Una decisione clamorosa, di quelle che cambia il mercato piloti. La Red Bull Racing ha appena annunciato che Daniel Ricciardo lascierà il team al termine della stagione! Una decisione inaspettata, che è stata spoilerata poche ore prima da dailymail. La fonte UK avrebbe chiarito che Ricciardo non avrebbe digerito il fatto che la Red Bull avrebbe messo Max Verstappen come pilota N.1 del team.

“Noi rispettiamo pienamente la decisione di Daniel di lasciare il team e gli auguriamo il meglio per il futuro.”, dice Christian Horner sul comunicato della Red Bull. “Vogliamo anche ringraziarlo per la sua dedizione nel ruolo che ha preso quando è entrato nel 2014 e per le 7 vittorie e 29 podi che ha conquistato con noi. Il team continuerà a valutare le numerosi opzioni disponibili prima di decidere quale pilota affiancare a Verstappen nel 2019.”

In quale team andrà quindi Ricciardo? La Ferrari potrebbe tornare in corsa per prendere l’australiano, vista anche la nuova dirigenza. Tuttavia dailymail avrebbe appreso dalle sue fonti che il pilota è prossimo alla Renault per prendere il posto di Carlos Sainz. A sua volta lo spagnolo passerà al team austriaco dopo un anno e mezzo con la casa francese. Ne sapremo decisamente di più nelle prossime settimane.