F1, GP Azerbaijan: Ricciardo in testa nella FP2 davanti a Raikkonen

Daniel Ricciardo si prende la prima posizione nella FP2 del GP Azerbaijan di Formula 1. L’australiano della Red Bull ha segnato il tempo di 1:42.795 e pare in gran forma per ripetersi dopo lo scorso anno. Dietro ritroviamo la Ferrari: Kimi Raikkonen si mette in seconda posizione a 69 millesimi da Ricciardo. In terza posizione l’altra RB14 di Max Verstappen, a 116 millesimi dal suo compagno.

Anche in questo pomeriggio i piloti hanno sofferto problemi con l’aderenza delle gomme. Molti infatti i bloccaggi e i lunghi dei drivers in questo venerdì difficile. Se Kimi pare aver risolto i problemi, così non è per Sebastian Vettel. Il tedesco è 11° e, seppur migliorato, il suo tempo è ancora lontano dai primi. Riusciranno gli uomini della casa di Maranello ha risolvere i suoi problemi per le qualifiche?

Mercedes un po anonime: sono 4° e 5° con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, ma entrambe sono lontane circa 8 decimi da Ricciardo. In sesta posizione troviamo un Fernando Alonso costante con la McLaren, a seguire la Force India con Esteban Ocon. All’8° posto c’è Carlos Sainz con la Renault, poi abbiamo Kevin Magnussen con la Haas. Nico Hulkenberg chiude la Top 10.