F1, GP Bahrain: Raikkonen mattatore anche nelle FP3!

Iceman on fire! Non siamo ancora alle qualifiche, ma Kimi Raikkonen dimostra di essere carico con un 1:29.868 che gli consente di primeggiare anche la terza sessione di libere del GP Bahrain. Il finlandese ha dato infatti mezzo secondo alle due Red Bull che si piazzano 2° e 3° con Max Verstappen (con cui ha rischiato un incidente in curva 1) e Daniel Ricciardo. Indietro ai due tori vediamo Lewis Hamilton e Sebastian Vettel separati da meno di 3 decimi.

Il britannico non pare così in forma come in Australia, mentre il tedesco ha perso tempo per aggiustare i badgeboard laterali che si stavano staccando. Valtteri Bottas chiude il quadro dei top team in sesta posizione, confermando che la Mercedes qui non riesce ad esprimersi al meglio. Vedremo una pole colore Rosso Maranello a Sakhir, o le Freccie d’Argento scaglieranno la freccia vincente nel Q3?

Intanto le Renault si mettono al momento come quarta forza con Nico Hulkenberg 7° e Carlos Sainz 8°. In nona posizione abbiamo ancora la Toro Rosso-Honda con Pierre Gasly, mentre al decimo posto c’è Fernando Alonso. Lo spagnolo della McLaren è nel mezzo delle monoposto di Faenza con Brendon Hartley 11°. A seguire un pacchetto di mischia Haas-Force India, mentre le Williams sono fanaline di coda al momento.