F1, GP Belgio: Vettel si prende le FP1 di Spa, 4° Raikkonen

La Ferrari ricomincia col piede giusto il mondiale Formula 1 2018. Nella FP1 del GP Belgio a Spa, è Sebastian Vettel a fare il miglior crono con un 1:44.358. Subito dietro di lui abbiamo Max Verstappen staccato di 151 millesimi con la sua Red Bull. 3° posto per il leader del campionato Lewis Hamilton, a seguire abbiamo Kimi Raikkonen in quarta posizione. 5° Valtteri Bottas, mentre Daniel Ricciardo è 6° dopo aver completato un solo giro in questa FP1.

L’australiano è stato infatti fermo ai box per quasi tutta la sessione per dei lavori al motore della sua RB14. Passando al centro griglia, Esteban Ocon è in settima posizione con la ‘nuova’ Racing Point Force India. Subito a seguire abbiamo la Renault con Nico Hulkenberg in ottava posizione. 9° Sergio Perez, mentre chiude la top 10 Carlos Sainz. Alfa Romeo Sauber in 13a e 14a posizione con Charles Leclerc e Marcus Ericsson, mentre Lando Norris è 18° alla sua prima FP1 con McLaren.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)