F1, GP Canada: Verstappen in testa anche nelle FP2

Max Verstappen si prende anche le FP2 del GP Canada. Il giovane olandese della Red Bull ha firmato il giro più veloce della giornata in 1:12.198 e si conferma come il pilota più veloce a Montréal. Dietro di lui abbiamo il ferrarista Kimi Raikkonen a 130 millesimi, poi Daniel Ricciardo a 405 millesimi.

L’australiano della Red Bull ha sofferto di problemi alla sua monoposto ed è riuscito a fare soli 17 giri. Le Mercedes, senza Hypersoft, sono quarte e seste con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In mezzo, l’altra Rossa di Sebastian Vettel. E’ ancora presto tuttavia per emettere verdetti, vista la pista ancora sporca e le scie di polvere che si alzavano, per esempio, nella Casino Straight.

In settima posizione abbiamo Romain Grosjean con la Haas come primo degli altri. A seguire abbiamo le due Force India con Esteban Ocon davanti a Sergio Perez, chiude la top 10 Fernando Alonso davanti a Charles Leclerc. La’ltra Alfa Romeo di Marcus Ericsson è in 15a posizione, mentre le Williams continuano ad essere fanaline di coda.