F1, GP Canada: Verstappen leader nelle FP3, ma le Ferrari sono vicinissime!

Max Verstappen fa tripletta prima delle qualifiche del GP Canada. Dopo essersi preso le FP1 e FP2 di venerdì, l’olandese della Red Bull è il più veloce anche nella terza sessione di libere con un 1:11.599. Però la concorrenza è vicinissima, a partire dalle due Ferrari. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono rispettivamente 2° e 3° a 49 e 51 millesimi da Max, mentre dietro di un altro mezzo decimo troviamo Lewis Hamilton.

Sarà una qualifica entusiasmante quanto difficile visto che ogni singolo errore può rovinare il giro. Chiedere a Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, che sono lontani mezzo secondo dai primi 4. Nessun serio problema per i piloti, a parte un lungo con bloccaggio per un Stoffel Vandoorne che ha fatto grandi manovre per riprendere la pista. Il belga chiude la top 10.

Tornando quindi alla classifica è Sergio Perez a prendersi la settima posizione o ‘primo degli altri’ con la Force India. Dietro di lui troviamo la Renault di Nico Hulkenberg in ottava posizione, a seguire la Haas di Romain Grosjean in nona. Le due Alfa Romeo Sauber li troviamo invece 16a con Charles Leclerc e 19a con Marcus Ericsson ma non lontane dal gruppo centrale.