F1- GP del Brasile, FP1: Verstappen precede di un soffio Vettel e Hamilton!

Concluse le prime prove libere del Gran Premio del Brasile sul circuito di Interlagos.

Si sono da poco concluse le prime prove libere del Gran Premio del Brasile, il weekend è iniziato alla grande per il vincitore dell’ ultima corsa, Max Verstappen (Red Bull).
L’olandese ha fatto registrare il miglior tempo in 1.09.011 con gomma Super Soft precedendo, a parità di mescola, Sebastian Vettel (Ferrari) e il fresco Campione del Mondo Lewis Hamilton (Mercedes).
Naturalmente i tempi sono ancora poco indicativi ma il fatto che ci siano solo 96 millesimi tra i primi tre lascia sperare in una corsa tiratissima, come del resto le ultime due.

Da segnalare qualche problemino sulla Mercedes di Bottas che gli ha fatto perdere qualche minuto, mentre tutti gli altri piloti hanno girato senza inconvenienti.
Al posto dei piloti titolari hanno girato in questa prima sessione Antonio Giovinazzi (Sauber), che ha ottenuto un ottimo crono a soli tre decimi da Leclerc, Lando Norris (McLaren) che ha addirittura preceduto la vettura gemella di Vandoorne, e Nicholas Latifi (Force India) che invece ha chiuso la lista dei tempi.
L’appuntamento è ora per le 18, con la seconda sessione di prove che sicuramente darà indicazioni più rilevanti sui livelli in campo questo weekend.

Ecco la lista completa dei tempi: