F1, GP Monaco: Ricciardo ritorna in Pole con un giro monster, prima fila per Vettel!

Daniel Ricciardo ci riprova a Monte-Carlo. Due anni dopo la prima Pole di carriera e la grande delusione per quel pit-stop, l’australiano ritorna in Pole per il GP Monaco. Il pilota Red Bull la conquista dopo aver demolito il record della pista con un 1:10.810 che conferma la sua grande competività mostrata per tutto il week-end. In prima fila con lui ci sarà la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco è riuscito all’ultimo giro ad avere la meglio su Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, con essi che partiranno dalla seconda fila.

In terza fila vedremo l’altra Mercedes di Valtteri Bottas e la Force India di un Esteban Ocon ‘primo degli altri’. La quarta fila sarà tutta spagnola con Fernando Alonso e Carlos Sainz, mentre in quinta fila avremo Sergio Perez e Pierre Gasly. Fuori in Q2 invece Nico Hulkenberg e Stoffel Vandoorne che partiranno dalla sesta fila.

Settima fila per Sergey Sirotkin e il pilota di casa Charles Leclerc, mentre l’ottava sarà occupata da Romain Grosjean e Brendon Hartley, primo eliminato nel Q1. Nona fila per Marcus Ericsson e Lance Stroll, a chiudere la griglia ci saranno Kevin Magnussen e Max Verstappen. L’olandese infatti non è riuscito a ritornare in pista dopo l’incidente nelle FP3.