F1, GP Russia: Vettel subito davanti nelle FP1, 3° Hamilton

Sebastian Vettel parte subito forte e si prende la FP1 del GP Russia. Il tedesco del Cavallino ha segnato sul circuito di Sochi un primo miglior tempo in 1:34.488, un crono destinato però a scendere ancora nelle prossime sessioni. A 50 millesimi troviamo Max Verstappen in seconda posizione con la Red Bull, più lontano invece Lewis Hamilton che è terzo a 330 millesimi, ma senza mai aver girato con le Hypersoft.

A seguire troviamo il suo compagno Valtteri Bottas (anche lui senza giri su Hypersoft), poi un Daniel Ricciardo a giri ridotti causa un problema alla sua monoposto emerso ai box. L’altro ferrarista Kimi Raikkonen non è riuscito a fare un giro veloce ed è solo 7°, dietro anche alla Force India di Esteban Ocon. 8° un Kevin Magnussen confermato alla Haas insieme a Grosjean (11°), in nona posizione troviamo Nico Hulkenberg.

A chiudere la top 10 abbiamo il prossimo pilota Alfa Romeo Sauber Antonio Giovinazzi che con la macchina di Ericsson è riuscito a mettere a segno buoni giri e a finire davanti al futuro pilota della Rossa Charles Leclerc (14°). In pista anche Lando Norris (13° con la McLaren di Alonso), Artem Markelov (15° con la Renault di Sainz) e Nicholas Latifi (17° con la Force India di Perez).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)