F1, Hamilton difende Vettel dalle critiche: “Mostrategli rispetto!”

La Formula 1 è uno sport in cui il consenso con media e tifosi può cambiare drasticamente nell’arco di poche gare. Chiedete a Sebastian Vettel, che aveva cominciato alla grande la stagione per poi finire nel mirino degli appassionati dopo alcuni errori che hanno minato la sua corsa al titolo. In un momento così difficile, tuttavia, c’è uno che spezza una lancia in suo favore. Ed è proprio il suo rivale e leader del mondiale Lewis Hamilton.

Il britannico della Mercedes si esprime così con una Stories su Instagram: “Sento che i media hanno bisogno di mostrare un po’ più di rispetto per Sebastian. Voi semplicemente non potete immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo al nostro livello, è così per qualsiasi atleta al top del proprio gioco. Essendo umani, ci si aspetta che commettiamo degli errori, ma è il modo in cui passiamo attraverso essi ciò che conta.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)