F1 – Hamilton-Mercedes, pronto un rinnovo da 40 milioni!

Pare proprio che la coppia che ha dominato la scena della Formula 1 negli ultimi 4 anni continui. Lewis Hamilton e Mercedes, il binomio che ha portato a 3 titoli mondiali ha trovato l’accordo per il rinnovo del pilota inglese per 2 anni. Il tutto sarà ufficializzato a Silverstone nella settimana del GP Gran Bretagna per delle cifre da capogiro: 40 milioni di sterline all’anno fino al 2020! E visto che tra 2 anni avrà 36 primavere, non è improbabile che questo potrebbe essere il suo ultimo contratto.

Questo rinnovo renderà inoltre Lewis Hamilton lo sportivo inglese più pagato. Nel frattempo, la Mercedes dovrà definire anche il compagno di squadra di Hamilton per il prossimo bienno. Lewis vuole Valtteri Bottas come suo compagno o ‘scudiero’, mentre Toto Wolff strizza l’occhio a Daniel Ricciardo per un dream team da favola. Ovviamente non dimentichiamoci di Esteban Ocon che, seppur meno quotato, punta anche lui al posto sulla Freccia d’Argento. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)