F1 mercato: Vandoorne-Giovinazzi destini legati

Vandoorne dopo aver sfiorato la Toro Rosso ora punta ad un sedile da test driver in Ferrari, potrebbe fargli spazio Antonio Giovinazzi che spera in un passaggio in Alfa Sauber.

Diventa sempre più nitida la griglia 2019 di F1, tra suggestioni e certezze continua il lavoro dei team per cercare nuovi piloti da mettere sulle proprie monoposto.

Stoffel Vandoorne , attuale pilota della Mclaren, fa parte di coloro che molto probabilmente rimarranno appiedati. Il pilota Belga quest’estate non è riuscito a ricevere il rinnovo del contratto e ha annunciato la fine del suo rapporto con la storica scuderia inglese, che a sua volta ha deciso di puntare sui giovani Sainz e Norris.

 

Risultati immagini per vandoorne

Il ventiseienne Belga, dopo essersi messo sul mercato, ha subito ricevuto le avance della  Toro Rosso, in cerca di un pilota che potesse sostituire Pierre Gasly, ma col tempo le parti si sono allontanate a causa dell’interessamento lampo della scuderia italiana per il tedesco Pascal Wehrlein, fresco ex della Mercedes.

Oggi il Belga sembra essersi rassegnato all’idea di non poter prendere parte al campionato 2019, ma non è ancora tramontata l’ipotesi di poter restare nel mondo della F1, il pilota infatti, stando alle ultime indiscrezioni, sembra in corsa per un posto da Test Driver in Ferrari.

Quel posto al momento appartiene al pilota FDA Antonio Giovinazzi, che dal 2017 contribuisce allo sviluppo della monoposto del team di Maranello, che ora, dopo aver risolto la questione Leclerc, vuole regalare al proprio gioiello un posto in un team.

Il Team in questione con ogni probabilità sarà l’Alfa Sauber, che ha curato la crescita di Charles Leclerc e che con l’arrivo di Kimi Raikkonen sembra aver superato i problemi economici del biennio 2016-2017. Infatti il Fillandese porterà molti sponsor al club elvetico che potrebbe sacrificare Marcus Ericsson, ingaggiato per rimediare alla crisi e trovare nuovi sponsor.In tal caso Giovinazzi potrebbe accasarsi in Sauber e a sua volta Vandoorne potrebbe prendersi il ruolo di test driver in Ferrari.

Risultati immagini per giovinazzi kimi