F1 Preview e Orari GP Messico: Hamilton, sarà finalmente ‘fiesta’?

L'inglese può confermarsi campione del mondo nello stesso circuito dove aveva conquistato il titolo l'anno scorso

REUTERS/Henry Romero

Il passo non sembra così breve dal Texas a Mexico City, ma la Formula 1 non si ferma. Così, subito dopo un GP Stati Uniti che ha visto Raikkonen tornare alla vittoria, il circus torna in pista per il GP Messico, terz’ultima prova del mondiale 2018. Essa dovrebbe anche essere quella decisiva per assegnare il quinto titolo iridato a Lewis Hamilton. Dopo la 3a posizione conquistata ad Austin, infatti, al britannico basterà il 7° posto (o che Vettel non vinca) per confermarsi campione del mondo.

La Ferrari, invece, deve invece proseguire la sua ritrovata forma. Dopo la vittoria di Kimi in America, si attende la conferma della SF71-H e il riscatto per Sebastian Vettel, protagonista ad Austin di un’altro week-end di errori e rimpianti. Occhio inoltre alle Red Bull: Max Verstappen ha fatto in Texas una rimonta straordinaria passando da 18° a 2°. Chissà quindi che il team austriaco non si possa unire alla lotta per la vittoria.

Info tracciato

L’Autodromo Hermanos Rodriguez viene inaugurato nel 1959 dai fratelli Ricardo e Pedro Rodriguez ed è ospite sin dal 1963 del Gran Premio di F1. Famoso per le lotte ruota a ruota negli anni 80 e 90, il circuito fu chiuso per ragioni di sicurezza per poi venir riaperto grazie alla ristrutturazione avviata da Hermann Tilke. Oggi il circuito misura 4304 metri e conta 17 curve. Occhi puntati nel nuovo settore 3, dove si affrontano le curve all’interno dello stadio che fa da cornice anche alla cerimonia del podio. Sorpassi non garantiti, dato il DRS non molto efficace a queste altezze.

Gomme Pirelli

Orari TV

Venerdì 26 ottobre (solo su Sky)

  • Prove libere 1: dalle 17 alle 18:30
  • Prove libere 2: dalle 21 alle 22:30

Sabato 27 ottobre

  • Prove libere 3: dalle 17 alle 18 solo su Sky
  • Qualifiche: alle 20 su Sky e TV8

Domenica 28 ottobre

  • GP Messico (71 giri): alle 20:10 su Sky e TV8