F1 Preview e Orari GP Singapore: comincia il rush finale del mondiale!

Con la tappa italiana di Monza a chiudere il tour europeo del mondiale, comincia il periodo in cui la lotta al vertice si infiamma. Con il GP Singapore si da inizio al rush finale che porterà la Formula 1 al finale di Abu Dhabi. La gara di Marina Bay può indirizzare una stagione intera, basti vedere al 2017 dove le due Ferrari di Vettel e Raikkonen si sono scontrate alla partenza insieme a Verstappen.

Ed è proprio da questa gara che il Cavallino Rampante deve ripartire. La Ferrari deve tornare a vincere per evitare che la difficile situazione interna possa aggravare e di fatto consegnare il titolo alla Mercedes. D’altra parte, Vettel e Raikkonen sono entrambi in discussione e devono riscattarsi. Occhio anche alle Red Bull: la loro competività nei cittadini può fare loro da terzo pericoloso incomodo nella lotta per il podio.

Info tracciato

Il tracciato cittadino di Marina Bay misura 5065 metri e 23 curve ed è stato teatro nel 2008 della prima gara di F1 in notturna. Ispirata a Monaco, questa pista presenta un buon mix di settori lenti e tecnici a rettilinei e staccate in cui tentare il sorpasso. I punti chiave sono in curva 1-2, cruciali in partenza, e in curva 7, dove c’è la zona DRS. Attenti anche a curva 14 e 18, dove in quest’ultima c’è il tunnel che potrebbe fregare i piloti meno attenti.

Gomme Pirelli

Orari TV

Venerdì 14 maggio (solo su Sky)

  • Prove libere 1: dalle 10:30 alle 12
  • Prove libere 2: dalle 14:30 alle 16

Sabato 15 maggio

  • Prove libere 3: dalle 12 alle 13 solo su Sky
  • Qualifiche: alle 15 su Sky (differita TV8 alle 20)

Domenica 16 maggio

  • GP Singapore (61 giri): alle 14:10 su Sky (differita TV8 alle 21)