F1 Preview e Orari TV GP Brasile: a San Paolo per la samba del costruttori!

Dopo il quinto titolo conquistato da Lewis Hamilton in Messico, il circus della Formula 1 fa tappa a San Paolo per il GP Brasile, penultima prova del mondiale. Tra fan calorosi, corse storiche e l’incognita meteo (per questo week-end sono previsti rovesci sparsi), la Ferrari punta a tenere viva la corsa al mondiale costruttori confermando la ottima gara di Città del Messico in cui Vettel e Raikkonen si sono posizionati sul podio. Attualmente sono 55 i punti che separano le Rosse di Maranello dalle Freccie d’Argento a due gare dalla fine.

Info tracciato

L’Autodromo José Carlos Pace di Interlagos misura 4309 metri, ha 15 curve ed è uno dei pochi circuiti del calendario a senso anti-orario. La pista, che ha ospitato il primo Gran Premio nel 1971 e che ha fatto da teatro ad alcune gare storiche come quelle del 1991 o del 2008, è molto godibile sia per i piloti che per i tifosi. Una delle curve più iconiche è la S do Senna (1-2), importante soprattutto in partenza e per manovre di sorpasso. Un’altro dei punti indicati per tentare la staccata è la curva 4, alla fine della zona DRS.

Gomme Pirelli

Orari TV

Venerdì 9 novembre (solo su Sky Sport F1)

  • Prove libere 1: dalle 14 alle 15:30
  • Prove libere 2: dalle 18 alle 19:30

Sabato 10 novembre

  • Prove libere 3: dalle 15 alle 16 solo su Sky
  • Qualifiche: alle 18 su Sky e TV8

Domenica 11 novembre

  • GP Brasile (71 giri): alle 18:10 su Sky e TV8

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)