F1 Preview e Orari GP Malesia: l’ultima tempesta di Sepang

Dopo le mille polemiche derivate dalla gara di Singapore finalmente siamo pronti a ripartire. Il circus della Formula 1 si sposta a Kuala Lumpur per il Gran Premio della Malesia, 15a prova del campionato mondiale. Il tracciato di Sepang, noto al mondo della F1 per le sue curve tecniche e per le condizioni meteo che alternano periodi di afa a veri e propri monsoni (e le previsioni meteo per questo week-end sono tutt’altro che certi).

Qui si disputerrà il nuovo capitolo della sfida mondiale tra Ferrari e Mercedes, con quest’ultima che ha fatto un bel passo avanti nella pazza notte di Marina Bay. Occhio anche alle Red Bull, che l’anno scorso fecero un 1-2 con Daniel Ricciardo vincitore. Ci aspettano dunque tante emozioni in questo week-end ma con un pizzico di malinconia. Come tutti (o quasi) ben sapete, quella di quest’anno sarà l’ultima edizione del GP Malesia, visto che uscirà dal calendario della Formula 1 dall’anno prossimo.

Tracciato:

Scelte Pirelli:

Orari dirette Sky e differite Rai:

E ora passiamo agli orari TV: per questo appuntamento (mattutino per noi italiani) sarà la pay-tv Sky ad avere la diretta esclusiva di tutte le sessioni, mentre alla Rai saranno trasmesse in differita dopo un paio d’ore. Ecco dunque il palinsesto del GP Malesia:

Venerdi 29 settembre
  • Prove libere 1: dalle 5 alle 6:30 su Sky Sport F1 (differita Rai Sport + alle 10:30)
  • Prove libere 2: dalle 9 alle 10:30 su Sky Sport F1 (differita Rai Sport + alle 13:30)
Sabato 30 settembre
  • Prove libere 3: dalle 8 alle 9 su Sky Sport F1 (differita Rai Sport + alle 12)
  • Qualifiche: dalle 11 alle 12 su Sky Sport F1 (differita Rai 2 alle 14:45)
Domenica 1 ottobre
  • Gran Premio: alle 9 su Sky Sport F1 (differita Rai 1 alle 14)