F1: Ross Brawn presenta il concept delle future monoposto 2021

©ScarbsTech

In occasione del GP di Singapore si è svolto un “Tech Talk”, seminario tecnico rivolto alla divulgazione tecnica in cui è stato mostrato in anteprima il rendering della probabile e futura monoposto dell’anno 2021. Ad annunciare ciò è stato l’attuale direttore amministrativo della F1 Ross Brawn, già direttore tecnico della Scuderia Ferrari nonchè proprietario della scuderia campione del mondo 2009 Brawn GP.

La vettura mostrata durante la presentazione prende spunto dalla Ferrari SF71-H adattata alle specifiche future: di primo impatto si notano ali più larghe e semplici, specialmente quella anteriore con degli endplate verticali molto marcati, riprendendo un pò la soluzione dalle attuali monoposto di Formula E; un abitacolo molto arretrato così come l’estensione dell’Halo e dei sidepod stretti e molto compatti. Infine l’ala posteriore sembra essere ancorata direttamente al cofano motore e presenta dei deflettori verticali che vanno a coprire gli pneumatici posteriori.

A proposito di quest’ultimi, vengono montati gli pneumatici da 18 pollici inclusi nel bando della prossima fornitura. Ricordiamo che tutto ciò è un concept, secondo il quale si deciderà se adottare o meno queste soluzioni per le future monoposto 2021.